La Storia
IL Liceo “De Sanctis Galilei” è nato della fusione del Liceo Classico De Sanctis con il Liceo Scientifico Galilei nel 1997.
Oggi il Liceo De Sanctis Galilei annovera nella sua offerta formativa, oltre ai tradizionali indirizzi Classico e Scientifico, anche il Liceo Linguistico e il Liceo delle Scienze Umane. Le sedi di cui si compone il Liceo sono vicinissime: la sede De Sanctis in via Sorani, 33 dove sono ubicate le classi degli indirizzi classico e scienze umane; e la sede Galilei in via Sorani sn, dove sono ubicate le classi degli indirizzi scientifico e linguistico.
Il Liceo “De Sanctis-Galilei” trova la propria identità nel nuovo concetto di licealità, sancito dalla normativa nazionale sulla riforma della scuola, nonché dalle direttive definite a livello europeo sui sistemi di istruzione e formazione e approfondisce la cultura liceale nella prospettiva dello sviluppo delle competenze. La mission del Liceo De Sanctis-Galilei è garantire ad ogni alunno il successo formativo e il pieno sviluppo della sua persona attraverso l’acquisizione, il consolidamento, l’ampliamento delle competenze trasversali e delle competenze culturali globali sviluppate.
La Storia della scuola
Il nostro istituto nasce nel 1997